mercoledì 14 settembre 2016

“Prima delle prime – L’incoronazione di Poppea”

Giovedì 15 settembre alle ore 18.00, appuntamento con Davide Daolmi e “La repubblica e l’assolutismo” al Ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini” del Teatro alla Scala

Sarà Davide Daolmi, musicologo e professore all’Università degli Studi di Milano, a illustrare, con ascolti e video, L’incoronazione di Poppea


Il dramma per musica in un prologo e tre atti di Claudio Monteverdi, su libretto di Gian Francesco Busenello, sarà in scena al Teatro alla Scala dal 22 settembre al 1° ottobre  con la direzione di Rinaldo Alessandrini e la regia, le scene e le ludi di Tilman Hecker.

L’appuntamento, che fa parte del ciclo “Prima delle prime” (organizzato dagli Amici della Scala) è per giovedì 15 settembre alle ore 18.00 presso il Ridotto dei palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano. 

L’accesso al Foyer “Toscanini” non richiede biglietto: basta presentarsi all’ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L’accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere). 

Per la trama de L’incoronazione di Poppea vai QUI
Per vedere L’incoronazione di Poppea diretta da Alan Curtis vai QUI

Adriana Benignetti