venerdì 4 settembre 2015

“Prima delle prime – L’elisir d’amore”

Lunedì 7 settembre 2015 alle ore 18.00 appuntamento con Giovanni Gavazzeni e “Tristano buffo” al Ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini” del Teatro alla Scala



Sarà il critico musicale Giovanni Gavazzeni, nell’incontro “Tristano buffo”, a illustrare, al pianoforte e con ascolti, L’elisir d’amore. Il melodramma giocoso in 2 atti di Gaetano Donizetti, su libretto di Felice Romani, sarà in scena al Teatro alla Scala di Milano dal 21 settembre al 17 ottobre con la direzione di Fabio Luisi (21, 23, 28 sett; 3, 5, 15 ott.) e Pietro Mianiti (10, 17 ott.), e la regia di Grischa Asagaroff.

L’appuntamento, che fa parte del ciclo “Prima delle prime” (organizzato dagli Amici della Scala) è per lunedì 7 settembre alle ore 18.00 presso il Ridotto dei palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano. L’accesso al Foyer “Toscanini” non richiede biglietto: basta presentarsi all’ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L’accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere). 

Adriana Benignetti