mercoledì 17 gennaio 2018

María José Montiel, dagli Stati Uniti a Barcellona

La diva di Madrid a gennaio e febbraio terrà recital a Miami, Manacor e Barcellona

© Fernando Vázquez Morago
Fidelio Artist
Il mezzosoprano spagnolo María José Montiel, “Premio Nazionale di Musica 2015” in Spagna, continua con la sua agenda internazionale che la porterà, a fine gennaio, negli Stati Uniti. Qui terrà un recital nel ciclo “Opera Stars Concerts” della Naples Opera di Miami (Florida), esibendosi in un ampio repertorio dedicato alla canzone spagnola e alla mélodie francese – ma che include anche pezzi di compositori brasiliani –, accompagnata al pianoforte dal direttore musicale residente, il maestro Ramón Tebar. 


La data è il 31 gennaio, occasione nella quale la diva spagnola potrà incontrarsi nuovamente con il pubblico che la stagione passata l’ha applaudita come protagonista di Carmen di Bizet, uno dei personaggi che l’ha resa famosa nel mondo.

Subito dopo, María José Montiel si sposterà sull’isola di Maiorca dove terrà, nell’Auditorium di Manacor (4 febbraio), un concerto in omaggio al pittore e scultore di Maiorca Joan Riera Ferrari, scomparso nel maggio dello scorso anno. Montiel si esibirà con il maestro Miquel Estelrich, un complice artistico con il quale ha tenuto concerti in  diverse occasioni e che ha incentrato il suo lavoro nel recupero e nella diffusione delle opere dei compositori delle Baleari.

Sempre nel mese di febbraio (il giorno 20), il mezzosoprano spagnolo tornerà al Palau de la Musica Catalana a Barcellona per interpretare la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi con il coro e l'Orchestra Sinfonica del Gran Teatre del Liceu, sotto la direzione del suo direttore stabile, il maestro Josep Pons. In questa serata, che fa parte della programmazione stabile del ciclo BCN Clàssics con sede al Palau, l’orchestra del teatro lirico di Barcellona si esibirà nell'auditorio modernista.

Successivamente, tra altri impegni che aspettano María José Montiel, ci sono esibizioni a Tenerife, Madrid, Valencia e Lisbona.

Per maggiori informazioni

(Comunicato stampa)