lunedì 20 marzo 2017

Riccardo Frizza torna alla Fenice per dirigere Lucia di Lammermoor

Il maestro italiano, tra i più affermati direttori del panorama internazionale, torna a Venezia dopo aver diretto “Norma “alla Lyric Opera di Chicago e “Rigoletto” al Liceu di Barcellona

 Merri Cyr)
Il premiato maestro è uno dei più grandi direttori del repertorio operistico italiano (la stampa lo ha segnalato come “il nuovo direttore di Verdi della sua generazione”) e del bel canto romantico. Ha recentemente diretto Norma, di Bellini, nel corso del mese di febbraio alla Lyric Opera di Chicago, proprio prima di mettersi alla direzione di Rigoletto, di Giuseppe Verdi, sul palco del Gran Teatre del Liceu di Barcellona a marzo e aprile. 


Dopo un concerto sinfonico al Teatro Grande di Brescia con l’Orchestra Filarmonica della Fenice, il prossimo impegno lo porterà a Venezia, dove il direttore italiano ritornerà al Gran Teatro la Fenice per dirigere nove rappresentazioni (i giorni 21, 22, 23, 26, 27, 28, 29, 30 aprile e 2 maggio) di Lucia di Lammermoor, di Donizetti.

Invitato abituale di teatri come il Metropolitan di New York, La Scala di Milano, La Fenice di Venezia, l’Opera Nazionale di Parigi, la Bayerische Staatsoper di Monaco di Baviera e il Rossini Opera Festival, il Maestro Frizza ha all’attivo anche un’importante carriera sinfonica di fronte e ha diretto più importanti orchestre in Europa e in America.

Dopo queste recite di Lucia di Lammermoor a Venezia, Frizza viaggerà a Budapest per dirigere I Puritani e in seguito sarà presente al Macerata Opera Festival per dirigere Aida, di Verdi.

Per maggiori informazioni:

(comunicato stampa)