martedì 6 settembre 2016

“Prima delle prime – The Turn of the Screw”

Mercoledì 7 settembre alle ore 18.00 appuntamento con Marco Emanuele e “I fantasmi del plagio” al Ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini” del Teatro alla Scala

Sarà Marco Emanuele, musicologo e compositore, a illustrare, con ascolti e video, The Turn of the Screw. Il dramma lirico in un prologo e due atti di Benjamin Britten, su libretto di Myfanwy Piper dall’omonimo racconto di Henry James, sarà in scena al Teatro alla Scala dal 14 settembre al 18 ottobre  con la direzione di Christoph Eschenbach e la regia di Kasper Holten (Direttore Artistico del Covent Garden)

Interpreti di eccezione: Ian Bostridge e Miah Persson.

L’appuntamento, che fa parte del ciclo “Prima delle prime” (organizzato dagli Amici della Scala) è per mercoledì 7 settembre alle ore 18.00 presso il Ridotto dei palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano. 

L’accesso al Foyer “Toscanini” non richiede biglietto: basta presentarsi all’ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L’accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere). 


Adriana Benignetti