mercoledì 6 aprile 2016

Celso Albelo debutta al Bolshoi di Mosca e torna al Liceu

Dopo il debutto nell’emblematico personaggio di Werther e la recente interpretazione de “I Capuleti e i Montecchi” a Berlino, il tenore delle Canarie torna a Barcellona nell’opera di Bellini. Lo farà dopo aver debuttato in aprile al Teatro Bolshoi di Mosca in “Don Pasquale”

(© Joan TOMÀS - Fidelio Artist)

Dopo il debutto al Metropolitan Opera House di New York – come Leicester in Maria Stuarda –, dopo il suo primo Werther, di Massenet all’Opera di Tenerife, e dopo aver dato vita a Tebaldo ne I Capuleti e i Montecchi, di Bellini, allaa Deutsche Oper di Berlino, il tenore spagnolo Celso Albelo debutterà al Teatro Bolshoi di Mosca nell ruolo di Ernesto, il giovane protagonista del Don Pasquale di Donizetti (con tre repliche tra il 19 e il 24 aprile).

In seguito, nel mese di maggio, tornerà sul palco del Gran Teatre del Liceu di Barcellona per interpretare nuovamente Tebaldo dell’opera di Bellini, una grande impresa del repertorio belcantista, dati i suoi requisiti tecnici necessari.

Con la sua interpretazione del personaggio shakespeariano, Albelo ha ottenuto a Berlino un notevole successo insieme al Romeo del mezzosoprano americano Joyce DiDonato, con la quale si ritroverà a Barcellona in due recite ne I Capuleti e i Montecchi, il 25 e il 28 aprile. Nelle sue altre due recite invece condividerà il palco con il mezzosoprano di Valencia Silvia Tro Santafé (i giorni 22 e 31 aprile). Si tratta di una co-produzione per la Bayerische Staatsoper di Monaco e la San Francisco Opera firmata da Vincent Boussard, con il maestro Riccardo Frizza sul podio.

Per maggiori informazioni

(Comunicato stampa)