martedì 2 febbraio 2016

“Avvicinarsi a Boccherini” a Lucca

Al Centro Studi Boccherini da domani (mercoledì) a sabato 6 febbraio, alle ore 10.00 e alle ore 10.45, nell’ambito della stagione “Musica ragazzi”, uno spettacolo curato da Carla Nolledi e Cristiana Traversa, in collaborazione con “La Cattiva Compagnia”


Burattini a guanto e a bastone e la suggestione del teatro d’ombre per scoprire e conoscere la vita e la musica di Luigi Boccherini. Da domani (mercoledì) fino a sabato 6 febbraio, alle ore 10.00 e alle ore 10.45, al Centro Studi “Boccherini” (baluardo San Colombano) va in scena “Avvicinarsi a Luigi Boccherini”, spettacolo dedicato ai bambini delle scuole materne ed elementari, organizzato nell’ambito della stagione “Musica ragazzi”.


La rappresentazione si ispira liberamente ad alcuni episodi della biografia di Luigi Boccherini e, attraverso quadri teatrali che giocano sulle emozioni suscitate dalla musica del compositore, ne descrive la vita in famiglia, la figura del padre, i viaggi all'estero e la Spagna, passando da un Minuetto di corte a un ballo come il fandango, ricco di ritmi e di colori.

“Avvicinarsi a Boccherini” è curato da Carla Nolledi e Cristiana Traversa e realizzato in collaborazione con La Cattiva Compagnia Teatro, Tiziana Rinaldi e Debora Ulivieri. I burattini e le ombre sono animati da Mariano Dolci, Cristiana Traversa e Mariangela Vigotti.

Lo spettacolo è aperto al pubblico e il biglietto di ingresso costa 3 euro.

Per informazioni sul programma

(comunicato stampa)