giovedì 28 maggio 2015

Desirée Rancatore, Premio Pavarotti d’Oro

Il soprano palermitano riceverà il “Premio Pavarotti d’Oro 2015” nel mese di ottobre


Desirée Rancatore sarà premiata con il “Premio Pavarotti d’Oro 2015” in una cerimonia che organizza ogni anno la città di Correggio, dove il celebre tenore italiano inaugurò il Teatro Comunale Bonifacio Asioli del dicembre 2002. 


La città, vicina della Modena natale di Pavarotti, organizza un omaggio alla memoria del tenore fin dal primo anniversario della sua morte, avvenuta nel settembre 2007, e ha creato il premio Pavarotti d'Oro che viene consegnato ad artisti che si sono distinti per la loro carriera nel mondo della musica.

Rancatore si aggiunge così a una lista composta da stelle della lirica internazionale premiati negli scorsi anni, come Leo Nucci, José Carreras, Andrea Bocelli, Mirella Freni, Raina Kabaivanska, Saimir Pirgu, Daniela Dessì e Fabio Armiliato.

Il premio verrà consegnato il 4 ottobre 2015 durante il Concerto Lirico Benefico Omaggio a Luciano Pavarotti, nel Teatro Comunale Bonifacio Asiol di Correggio; insieme alla diva palermitana ci saranno il grande Leo Nucci e le giovani promesse della lirica Jenish Ysmanov e Cinzia Chiarini.

Per informazioni:



(comunicato stampa)