martedì 25 febbraio 2014

Elena Mosuc interpreta la sua Traviata a Bari

Il soprano sarà Violetta Valery ne La traviata in scena al Petruzzelli, una nuova coproduzione con il Teatro San Carlo di Napoli. Sul podio Daniele Rustioni, regia di Ferzan Ozpetek 

(Foto di Susanne Schwiertz
©Fidelio Artist)

«È un ruolo che mi affascina molto sia per l'impegno che richiede dal punto di vista emotivo che per la bellezza della linea di canto. Verdi è uno dei più grandi compositori di tutti i tempi e quest’opera lo dimostra».


Il prossimo 23 marzo Elena Mosuc arriverà  al Teatro Petruzzelli di Bari per riprendere uno dei ruoli che le ha regalato più successi nella sua carriera, interpretato in teatri come La Scala di Milano o l’Opernhaus di Zurigo. Il soprano sarà, infatti, in quattro recite Violetta Valery, la protagonista de La traviata. L’opera di Verdi in scena al teatro barese porta la firma di Ferzan Ozpetek per la regia ed è una nuova coproduzione tra il Petruzzelli e il San Carlo di Napoli.


Quest'anno Elena Mosuc ha già  interpretato il ruolo a Bucarest e a Las Palmas de Gran Canaria  con grande successo, e prossimamente sarà  di nuovo  Violetta al Festival di Masad (Israele) e nel Gran Teatre del Liceu di Barcellona.