mercoledì 25 settembre 2013

Concerto sinfonico aperto alla città, Genova

Domenica 29 settembre alle ore 18.00, concerto straordinario al Teatro Carlo Felice, in collaborazione con la Giovine Orchestra Genovese. Sul podio Pietro Borgonovo; solista Pavel Berman



È dedicato all’Unione Europea e a tutte le Nazioni sul modello di quanto annualmente la Svizzera offre da oltre 50 anni, il concerto straordinario che si terrà domenica 29 settembre alle ore 18.00 presso il Teatro Carlo Felice di Genova. 


L’evento è stato, infatti, realizzato con il patrocinio del Commissario Unico dell’Expo 2015 e di RTS, Radio Télévision Suisse, che diffonderà il concerto per radio in Svizzera, nel ricordo del maestro Gianfranco Rivoli che 50 fa diresse per la prima volta il concerto per le Nazioni Unite a Ginevra con l’Orchestre de la Suisse Romande e con un programma musicale analogo.

Il concerto vede la collaborazione della Giovine Orchestra Genovese, il cui direttore artistico, Pietro Borgonovo salirà sul podio per guidare l’Orchestra del Teatro Carlo Felice. 3 i brani in programma: l’Ouverture dei Vespri Siciliani di Giuseppe Verdi, il Secondo Concerto in si minore per violino e orchestra di Niccolò Paganini, con la partecipazione di Pavel Berman, e la Sinfonia n. 4 in La maggiore op. 90 Italiana di Felix Mendelssohn.

I biglietti saranno in distribuzione per gli abbonati della GOG e del Teatro Carlo Felice mercoledì 25 settembre dalle ore 11.00 alle ore 15.00 presso la biglietteria del Teatro Carlo Felice, i rimanenti saranno distribuiti successivamente, fino a esaurimento, sempre presso la biglietteria del teatro dal martedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 18.00 e sabato dalle ore 11.00 alle ore 16.00, domenica 29 settembre esclusa.            

Domenica 29 settembre
Concerto straordinario in collaborazione con GOG

Direttore Pietro Borgonovo
Orchestra del Teatro Carlo Felice
Violino Pavel Berman

Giuseppe Verdi
I Vespri Siciliani Ouverture
Niccolò Paganini
Secondo Concerto in si minore per violino e orchestra
Felix Mendelssohn
Sinfonia n. 4 in La maggiore op. 90 Italiana


Adriana Benignetti