sabato 24 agosto 2013

Concorso Internazionale di Composizione “Terra di Puglia”

I edizione del concorso internazionale che si terrà a Casamassima dal 12 al 14 dicembre 2013: il termine per le iscrizioni è il 26 novembre 2013

L’Associazione “Edgard Varèse” di Casamassima (BA) e l’Associazione “HaMaDeuS” di Bari bandiscono ilConcorso Internazionale di Composizione "Terra di Puglia" Seconda Edizione che si terrà a Casamassima (BA) dal 12 al 14 dicembre 2013. Pianoforte / Percussioni / Duo di Pianoforte e Percussioni. 



Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 26 novembre 2013. Tutte le composizioni presentate verranno eseguite dal vivo.

Il Concorso parte da un’idea di Stefano Ottomano, Presidente dell'Associazione “Edgard Varèse” e Direttore Artistico del Concorso, che ha voluto rompere gli schemi classici dei concorsi di Composizione, rinnovandoli con l'esecuzione dal vivo di tutte le composizioni presentate, oltre che con l’istituzione di un premio particolare assegnato da una giuria popolare.

Le prove del concorso saranno espletate in due turni: prova eliminatoria e prova finale.
La prova eliminatoria consiste nell'esecuzione in forma pubblica di tutte le composizioni iscritte e si svolgerà presso la Sala “Officine Ufo” a Casamassima (BA) in via Amendola 28, il 12 e 13 dicembre 2013 con orari 8.00-13.00 e 15.00-20.00 (il calendario dettagliato delle prove e delle esecuzioni verrà pubblicato all'inizio delle prove stesse).

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo del Concorso: