martedì 2 aprile 2013

Prima delle prime, IX appuntamento, Ridotto dei palchi “A. Toscanini”

Venerdì 5 aprile 2013 ore 18.00, appuntamento con Alberto Rizzuti e “Oberto conte di San Bonifacio”, in scena al Teatro alla Scala di Milano dal 17 aprile al 14 maggio 2013


Sarà Alberto Rizzuti, professore di Storia della civiltà musicale nell’Università di Torino, nell’incontro “L’esordio: un dramma a personaggi. La giovinezza (Verdi, 1813-1840)”, a illustrare Oberto conte di San Bonifacio di Giuseppe Verdi, su libretto di Temistocle Solera. 

L’opera sarà in scena al Teatro alla Scala di Milano dal 17 aprile al 14 maggio 2013 con la regia di  Mario Martone e la bacchetta di Riccardo Frizza. 

L’appuntamento, che fa parte del ciclo “Prima delle prime” (organizzato dagli Amici della Scala) è per venerdì 5 aprile 2013 presso il Ridotto dei palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano.  L’accesso al Foyer “Toscanini” non richiede biglietto: basta presentarsi all’ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L’accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere).