mercoledì 6 marzo 2013

Michal Nesterowicz e Giuseppe Andaloro, Teatro Carlo Felice, Genova

Schumann e Lutosławski per il concerto di venerdì 8 marzo alle ore 20.30

 


Saranno Michal Nesterowicz – direttore polacco, vincitore di numerosi concorsi internazionali e attualmente Direttore Musicale dell’Orquesta Sinfónica de Tenerife – e Giuseppe Andaloro – Premio Busoni e considerato dalla critica internazionale tra i più apprezzati interpreti della sua generazione – i protagonisti del 6° appuntamento della Stagione Sinfonica del Teatro Carlo Felice di Genova. 

In programma, nel concerto previsto per venerdì 8 marzo alle ore 20.30: “Le Ebridi” - Ouverture in Si minore op. 26, uno dei capolavori più perfetti di Felix Mendelssohn-Bartholdy, il Concerto per pianoforte e orchestra in la minore op. 54 di Robert Schumann e, in chiusura, il Concerto per orchestra di Witold Lutosławski, brillante composizione che mette in luce il virtuosismo degli orchestrali, salutata con un successo entusiastico fin dalla sua prima esecuzione nel 1954 e premiata, l’anno successivo, con il Primo Premio dello Stato polacco.


Alle ore 19.00, nel Grande Foyer del Teatro, precederà il concerto una breve conferenza introduttiva a cura di Claudio Proietti, Direttore del Conservatorio N. Paganini di Genova. Il Teatro, quindi, sarà aperto al pubblico a partire dalle ore 18.45.


Teatro Carlo Felice, Genova
Venerdì 8 marzo 2013 alle ore 20.30

Orchestra del Teatro Carlo Felice
Direttore  Michal Nesterowicz
Pianoforte Giuseppe Andaloro

Felix Mendelssohn-Bartholdy
Die Hebriden – Overture, op. 26

Robert Schumann
Concerto per pianoforte e orchestra in La minore, op. 54

Witold Lutosławski
Concerto per orchestra

Il concerto sarà trasmesso anche in diretta streaming.
Per informazioni: www.carlofelice.itwww.streamingcarlofelice.com