martedì 5 marzo 2013

Tre giovani musiciste per onorare la festa della donna: “Classica Bellezza” a Imola


Per il secondo appuntamento della rassegna dell’Accademia Pianistica di Imola, venerdì 8 marzo ore 21.00: Giulia Rossini, Anastasia Petryshak e Clarice Binet

 

Venerdì 8 marzo 2013 alle ore 21.00 presso la Sala Mariele di Palazzo Monsignani a Imola, toccherà alla pianista Giulia Rossini e alle violiniste Clarice Binet e Anastasia Petryshak esibirsi per il secondo concerto della kermesse “Classica Bellezza”.


E non è assolutamente un caso che il concerto coincida con la festa delle donne: questa rassegna infatti punta a evidenziare come la bellezza delle giovani allieve dell’Accademia esprima nella musica classica una fusione di disciplina, passione, costanza, sacrificio per arrivare all’obiettivo, e non una effimera superficialità fisica. Quella che si vuole mettere in risalto è la “bellezza che cerca valori, che si esprime nella cultura”, in contrasto con l’attuale visione della bellezza fisica senza capacità, mezzo per raggiungere successi effimeri e vuoti.

A esibirsi saranno Giulia Rossini, pianista di 19 anni, Premio Venezia 2012;  Anastasia Petryshak, violinista di 18 anni, primo premio al concorso “Rapsodia della Primavera” di Kiev e solista con l’Orchestra sinfonica “A. Toscanini” e l’Orchestra Filarmonica Italiana; ed infine Clarice Binet, di 25 anni, già spalla per l’Orchestra Giovanile Italiana e quartettista per il "Festival dei Due Mondi".

L’ingresso avviene tramite tesseramento associativo della quota di € 100 che dà diritto alla partecipazione a tutti gli ultimi concerti della stagione; chi acquista la tessera adesso, a stagione ormai avviata, ha diritto ad una tessera omaggio. Ingresso gratuito per gli under 26.


Per maggiori informazioni: www.accademiapianistica.org, 0542 30802