venerdì 24 agosto 2012

Audizioni per l’Orchestra amatoriale “La Verdi Per Tutti”, Milano

Scadenza iscrizioni 3 settembre: audizioni, 11 settembre 2012



Hai studiato uno strumento musicale ma la musica non è diventata la tua professione? Abiti a Milano? Hai tra i 17  e i 70 anni? Hai voglia di provare l'esperienza di suonare in una vera e propria orchestra? Se la risposta a queste domande è sì, allora “La Verdi Per Tutti” fa per anche per te. 


Nata nel 2005, presso l'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, dal progetto dell'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, "La Verdi Per Tutti" è composta da 70 orchestrali, di età compresa tra i 17 e i 70 anni accomunati dalla voglia di fare musica insieme. Tutti i componenti dell'Orchestra hanno studiato uno strumento e continuano ancora oggi a esercitarsi con grande passione –  spesso con un livello molto buono – pur non avendo fatto della musica una professione.


Un’opportunità davvero unica, dunque, per suonare insieme ad altri musicisti ed eseguire pagine del grande repertorio sinfonico: il tutto, sotto la guida di grandi professionisti. Settimanalmente, infatti, i musicisti si esercitano sotto la direzione di Jader Bignamini, affiancati da tre maestri preparatori, professori de laVerdi: Fausto Ghiazza per i fiati, Luca Santaniello per i violini e le viole, Mario Shiraj Grigolato per i violoncelli e i contrabbassi.

Se vuoi partecipare a quest’esperienza entusiasmante, hai tempo fino al 3 Settembre 2012 per inviare il modulo (scaricabile quiall'indirizzo di posta elettronica daniela.sabbioni@laverdi.org, specificando nell’oggetto AUDIZIONE LA VERDI PER TUTTI. 

Le audizioni si svolgeranno l’ 11 Settembre 2012 dalle ore 19.00 alle ore 22.00 per le seguenti sezioni:

• Violini di fila
• Viole di fila
• Contrabbassi di fila
• Oboe e corno inglese
• Fagotti e controfagotto
• Corni
• Timpani e percussioni

Programma:
- Programma libero (durata totale: non superiore ai 10 minuti)
- Prova a prima vista

NON E’ PREVISTO ACCOMPAGNAMENTO PIANISTICO.

Per informazioni:
Daniela Sabbioni
telefono 02.83389 411

Adriana Benignetti