venerdì 1 giugno 2012

“MAGGIO PAROLE”, Piccolo Teatro, Firenze

“Lo specchio di Borges” di e con Massimiliano Finazzer Flory, venerdì 1 giugno  ore 20.30


Un uomo, dagli occhi e capelli grigi, che, seduto su una panchina in abito bianco, muove il doppio passo della veglia e del sogno: è un veggente, un giocatore di scacchi, un cantore che sfida se stesso, lui divenuto cieco e ancora scrittore e bibliofilo, poeta e sognatore. È l’argentino Jorge Francisco Isidoro Luis Borges Acevedo, noto come Jorge Luis Borges (1899 – 1986), che sarà interpretato da Massimiliano Finazzer Flory in Lo specchio di Borges, venerdì 1 giugno ore 20.30 al Piccolo Teatro di Firenze. Un atteso ritorno al Maggio Musicale Fiorentino, quello di Finazzer Flory, dopo il successo registrato l’anno scorso nella suggestiva ricostruzione della vita di Gustav Mahler. E molto atteso è anche il suo nuovo spettacolo, non solo un progetto teatrale ma anche un incontro fra letteratura, musica e filosofia, dove le note struggenti e sensuali del tango di Astor Piazzola faranno da sottofondo e cornice ideale.


Lo specchio di Borges ha già riscosso notevoli successi a Buenos Aires, Parigi, Madrid e Ginevra. Sul palco accanto a Finazzer Flory la fisarmonica di Francesco Furlanich, professore d’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.

Piccolo Teatro, Corso Italia, Firenze
Venerdì 1 giugno ore 20.30
Lo specchio di Borges 

Con Massimiliano Finazzer Flory
Fisarmonica Francesco Furlanich
Musiche di Astor Piazzolla
Regia Massimiliano Finazzer Flory

Info e Prenotazioni:
Biglietteria del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, info 055 2779350 (Orari: dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18 orario continuato e il sabato dalle 10 alle 13. Il giorno dello spettacolo la biglietteria rimarrà aperta ininterrottamente fino all'inizio dello spettacolo);
Biglietteria Teatro Comunale, Corso Italia 16 - Firenze - fax: +39 055 287222;

Adriana Benignetti