martedì 5 luglio 2011

Festival Armonie della sera 2011

Dal 9 luglio al 12 agosto 2011


È giunto alla settima edizione il Festival “Armonie delle sera”, nato nel 2005 a Ponzano di Fermo, nella Chiesa di San Marco, da un’idea del pianista Marco Sollini. Negli anni, il successo dell’iniziativa, che ha coinvolto un pubblico sempre maggiore di appassionati, ha consentito di estendere gli appuntamenti in tutte le Marche, ospitando i concerti in numerose località dense di fascino e suggestione.

Ponzano di Fermo

Vi sono i luoghi più noti, come Recanati, Gradara, Porto San Giorgio e Ponzano, ma anche luoghi da scoprire o riscoprire come Castel di Lama, Capodarco, Torre di Palme o Monte San Pietrangeli.
Il Castello di Gradara


Castel di Lama

Porto San Giorgio

L’edizione 2011, che prenderà il via il 9 luglio nella Rocca Tiepolo a Porto San Giorgio, presenta 15 appuntamenti, che sono stati preceduti da un’anteprima festival sabato 11 giugno. Tra gli artisti d’eccezione segnaliamo: Enrico Dino (4 agosto), Jeffrey Swann (10 agosto) e Francesco Manara in duo con Marco Sollini  (16 luglio).

Anche quest’anno saranno presenti Rai Radiotre, Radio Vaticana e Classica su Sky che diffonderanno i concerti su scala nazione e internazionale.

Per tutte le informazioni e per il programma completo, visita il sito:

Adriana Benignetti