mercoledì 3 gennaio 2018

Andrea Carè torna con “Carmen” al Covent Garden

Dopo il suo applaudito “Don Carlo” a Valencia con Plácido Domingo, il tenore italiano torna a interpretare Don José di “Carmen”, questa volta a Londra

(© Juan Carranza)
Il tenore italiano Andrea Carè, dopo essere passato per il Teatro Real di Madrid – con Madama Butterfly (Puccini) e Carmen (Bizet) – e per il Palau de les Arts di Valencia – con Don Carlo (Verdi) insieme a Plácido Domingo –, annuncia il suo ritorno a febbraio alla Royal Opera House del Covent Garden di Londra (i giorni 16, 27 febbraio e 8, 12, 16 marzo), come Don José in Carmen, ruolo che ha già interpretato sullo stesso palco nel 2015. 


«Nonostante la brutalità e l’intollerabilità della vicenda, credo che Don José sia un uomo puro capitato nel posto e nel momento sbagliato», afferma. «È un passionale come tanti di noi lo sono e non ha avuto la fortuna o l’intelligenza di riconoscere in Carmen un pericolo per la propria vita, il proprio cuore, la propria stabilità mentale. Io credo che, per sbagliato e pericoloso che sia, in ognuno di noi è nascosto un don José in costante bilico dinnanzi a un baratro di follia».

Prima del suo Don José, Carè ha debuttato alla Royal Opera di Londra nel 2013 come Ismaele nel Nabucco  di Verdi (altra occasione in cui ha condiviso il palco con Plácido Domingo), opera che è stata registrato su DVD (Sony).

I prossimi impegni lo porteranno negli Stati Uniti e in Italia, dove interpreterà Mario Cavaradossi, il protagonista maschile di Tosca (Puccini).

Per maggiori informazioni:

(Comunicato stampa)