mercoledì 14 giugno 2017

Annalisa Stroppa è Carmen al Festival di Bregenz

Il mezzosoprano italiano, che inaugurerà nuovamente la stagione del Teatro alla Scala di Milano, debutterà a Bregenz nel ruolo della zingara di Bizet

 
(foto: Victor Santiago)
 
«Carmen è un personaggio affascinante. È un’icona della libertà delle donne, in anticipo rispetto alla sua epoca, che vive e agisce con passione, senza paura, una leader, in definitiva; ogni volta che la canto la preparo meticolosamente, perché ogni volta scopro nuove sfumature, sia a livello di interpretazione che musicale. Ha una grande forza scenica e ciò mi permette di sfruttare tutte le mie sfaccettature come attrice. Sono felice di interpretarla in un palcoscenico così spettacolare come quello di Bregenz, senza dubbio uno dei più importanti eventi estivi del mondo, e penso che sia un ruolo che mi accompagnerà per molti anni nella mia carriera.»


Il percorso di Annalisa Stroppa continua ad arricchirsi di trionfi nel mondo dell’opera. La cantante ha infatti inaugurato la stagione della Scala di Milano con la sua perfetta Suzuki in Madama Butterfly – e tornerà a inaugurare anche la prossima stagione, questa volta nell’Andrea Chénier –, ha debuttato all’Opera di Monte Carlo con la sua acclamata Rosina ne Il Barbiere di Siviglia e ha portato la sua Maddalena di Rigoletto al Teatro dell’Opera di Amsterdam. Quest’estate, invece, la Stroppa affronterà uno dei ruoli che più ama per il suo debutto al Festival di Bregenz (Austria), cioè quello della popolare protagonista della Carmen di Bizet. L’artista di Brescia ha già indossato i panni della famosa zingara su importanti palchi italiani e francesi come il Carlo Felice di Genova, il San Carlo di Napoli, il Teatro Sociale di Trento e l’Opera di Limoges.

In quest’appuntamento austriaco Annalisa Stroppa sarà diretta scenicamente da Kasper Holten e musicalmente da Paolo Carignani e Jordan de Souza nelle varie rappresentazioni tra luglio e agosto. Dopo quest’impegno la cantante italiana inizierà la stagione 2017-18 con recite di Falstaff alla Opera di Astana (Kazakistan) e tornerà alla Scala di Milano per interpretare Fenena in Nabucco, di Verdi. 

Per maggiori informazioni:


(Comunicato stampa)