martedì 28 marzo 2017

“Prima delle prime – La gazza ladra”

Mercoledì 29 marzo alle ore 18.00, appuntamento con Enrico Girardi e “Musica da fare quattro opere” al Ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini” del Teatro alla Scala


Sarà Enrico Girardi – professore di Storia della Musica presso l’Università Cattolica di Milano e critico musicale del “Corriere della Sera – a illustrare, con l’ausilio di ascolti e video, e con la partecipazione del maestro Riccardo Chailly, La gazza ladra. Il melodramma in 2 atti di Gioachino Rossini, su libretto di Giovanni Gherardini, sarà in scena al Teatro alla Scala dal 12 aprile al 7 maggio 2017 con la direzione di Riccardo Chailly e la regia di Gabriele Salvatores.


L’appuntamento, che fa parte del ciclo “Prima delle prime” (organizzato dagli Amici della Scala) è per mercoledì 29 marzo alle ore 18.00 presso il Ridotto dei palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano. 

L’accesso al Foyer “Toscanini” non richiede biglietto: basta presentarsi all’ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L’accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere). 


Adriana Benignetti