martedì 7 febbraio 2017

José Miguel Pérez-Sierra dirige “Manon Lescaut” in Italia

Il maestro di Madrid debutta con questo titolo di Puccini al Teatro Massimo Bellini di Catania


(Wildbad 2015 © Roxana Vlad)

Con quattro rappresentazioni (nei giorni 19, 22, 24 e 26 marzodi Manon Lescaut, una delle opere più complesse ed esigenti di Giacomo Puccini,il maestro spagnolo José Miguel Pérez-Sierra, forte di un'importante carriera internazionale alle spalle, farà il suo debutto sul podio del Teatro Massimo Bellini di Catania . 


Il direttore di Madrid si avvicinerà per la prima volta a questo spartito, contando su due pucciniani di primo livello per i ruoli principali, come il soprano Norma Fantini e il tenore Marcello Giordani. Pérez-Sierra torna a Puccini dopo l’apertura della stagione dell’Opéra-Théâtre de Metz (Francia), proprio con un altro grande Puccini: Il Trittico, composto dalle opere Il TabarroSuor Angelica e Gianni Schicchi.

Il maestro Pérez-Sierra continua la sua fitta agenda, che ha incluso titoli come Lucrezia Borgia a Bilbao, il suo debutto nella stagione dell’Orchestra Nazionale di Spagna a Madrid e un tour di concerti con il soprano Ainhoa ​​Arteta in varie città spagnole. Dopo il suo impegno a Catania, dirigerà l’opera Il Signor Bruschino di Rossini all’Opéra National du Rhin (Francia), con rappresentazioni a Mulhouse (29 e 30 aprile), Colmar (6 maggio) e Strasburgo (12 e 13 maggio ).

Per maggiori informazioni:



(Comunicato stampa)