venerdì 6 gennaio 2017

“Prima delle prime – Don Carlo”

Mercoledì 11 gennaio alle ore 18.00, appuntamento con Alberto Bentoglio e “Amore e Potere” al Ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini” del Teatro alla Scala


Sarà Alberto Bentoglio, Preside della Facoltà di Beni Culturali all’Università degli studi di Milano, a illustrare, con l’ausilio di ascolti e video, Don Carlo. Il dramma lirico in cinque atti di Giuseppe Verdi, su libretto di François-Joseph Méry e Camille Du Locle dal poema drammatico Don Carlos, Infant von Spanien di Friedrich Schiller, sarà in scena al Teatro alla Scala dal 17 gennaio al 12 febbraio con la direzione di Myung-Whun Chung e la regia di Peter Stein.


L’appuntamento, che fa parte del ciclo “Prima delle prime” (organizzato dagli Amici della Scala) è per mercoledì 11 gennaio alle ore 18.00 presso il Ridotto dei palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano. 

L’accesso al Foyer “Toscanini” non richiede biglietto: basta presentarsi all’ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L’accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere). 



Adriana Benignetti