mercoledì 8 giugno 2016

“Prima delle prime – Simon Boccanegra”

Lunedì 13 giugno alle ore 18.00 appuntamento con Emilio Sala e “L’opera del tempo che passa” al Ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini” del Teatro alla Scala

Sarà Emilio Sala musicologo, professore nell’Università degli Studi di Milano, già direttore scientifico dell’“Istituto Nazionale di Studi Verdiani”, a illustrare, con ascolti e video, Simon Boccanegra



Il melodramma in un prologo e tre atti di Giuseppe Verdi, su libretto di Francesco Maria Piave dal dramma Simón Bocanegra di Antonio García-Gutiérrez (con aggiunte e modifiche di Arrigo Boito per la seconda versione), sarà in scena al Teatro alla Scala dal 18 giugno all’8 luglio 2016 con la direzione di Myung-Whun Chung e la regia di Federico Tiezzi.

L’appuntamento, che fa parte del ciclo “Prima delle prime” (organizzato dagli Amici della Scala) è per lunedì 13 giugno alle ore 18.00 presso il Ridotto dei palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano. 

L’accesso al Foyer “Toscanini” non richiede biglietto: basta presentarsi all’ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L’accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere). 

Adriana Benignetti