sabato 16 gennaio 2016

“Prima delle prime – Il trionfo del Tempo e del Disinganno”

Mercoledì 20 gennaio alle ore 18.00 appuntamento con Raffaele Mellace e “Splendori e delizie del barocco romano”  al Ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini” del Teatro alla Scala

Sarà Raffaele Mellace, docente di Musicologia e Storia della musica all’Università degli Studi di Genova, nell’incontro “Splendori e delizie del barocco romano”, a illustrare, con ascolti e video, Il trionfo del Tempo e del Disinganno. L’oratorio di Georg Friedrich Händel, su libretto di Benedetto Pamphilj, sarà in scena al Teatro alla Scala dal 28 gennaio al 13 febbraio con la direzione di Diego Fasolis e la regia di Jürgen Flimm. 

L’appuntamento, che fa parte del ciclo “Prima delle prime” (organizzato dagli Amici della Scala) è per mercoledì 20 gennaio alle ore 18.00 presso il Ridotto dei palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano. Alla serata parteciperà anche il M° Riccardo Chailly.

L’accesso al Foyer “Toscanini” non richiede biglietto: basta presentarsi all’ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L’accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere). 


Adriana Benignetti