venerdì 19 dicembre 2014

A Bologna salta il concerto diretto da Stefan Anton Reck

Il concerto previsto per questa sera al Teatro Manzoni salta a causa di uno sciopero proclamato dalle organizzazioni sindacali; per domenica previsto anche uno sciopero dei tecnici

È un brevissimo comunicato quello con cui la direzione del Teatro Comunale di Bologna informa il pubblico che “a causa di uno sciopero proclamato dalle Organizzazioni Sindacali SLC Cgil, FistelCisl, Uilcom e Fials, questa sera il previsto Concerto diretto dal M° Stefan Anton Reck non avrà luogo. Per il rimborso dei biglietti acquistati, la biglietteria del Teatro Comunale sarà a disposizione da giovedì 8 gennaio 2015. Ci scusiamo per il disagio”.


Motivo della mobilitazione – che proseguirà nei prossimi giorni (domenica è in programma uno sciopero di quattro ore dei tecnici che potrebbe compromettere l’allestimento della prima opera della stagione 2015, “Un ballo in maschera” di Giuseppe Verdi, prevista per l’11 gennaio e lunedì uno sciopero di quattro ore degli amministrativi) – è la mancanza di sufficienti rassicurazioni sul pagamenti degli stipendi date ai sindacati durante l’incontro con la direzione del Teatro. I dipendenti del Comunale, dopo mesi di ritardi nel pagamento degli stipendi, attendono ancora lo stipendio di novembre e vedono a rischio quello di dicembre (oltre che la tredicesima).


Adriana Benignetti