lunedì 24 febbraio 2014

“Prima della prime – Una sposa per lo zar”, Teatro alla Scala

Mercoledì 26 febbraio alle ore 18.00, appuntamento con Franco Pulcini  e “L’età di Ivan il Terribile”


Sarà il critico musicale Franco Pulcinimusicologo, saggista e scrittore, Direttore Editoriale del Teatro alla Scala e docente di Storia della Musica al Conservatorio “G. Verdi di Milano, nell’incontro “L’età di Ivan il Terribile”, a illustrare, con l’ausilio di ascolti, Una sposa per lo zar (Carskaja Nevesta)

L’opera in quattro atti di Nikolaj Rimskij-Korsakov, su libretto di Il’ija Tijumenev, sarà in scena al Teatro alla Scala di Milano dal 2 al 14 marzo 2014 in un allestimento che porta la firma, per la regia di Dmitri Tcherniakov e per la direzione di Daniel Barrenboim

L’appuntamento, che fa parte del ciclo “Prima delle prime” (organizzato dagli Amici della Scala) è per mercoledì 26 febbraio alle ore 18.00 presso il Ridotto dei palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano. L’accesso al Foyer “Toscanini” non richiede biglietto: basta presentarsi all’ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L’accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere). 


Adriana Benignetti