lunedì 20 gennaio 2014

Milano, Bilbao, Madrid e Valencia per María José Montiel

Il mezzosoprano spagnolo inizierà il 2014 all’Auditorium di Milano con Mahler, prima di partire per una tournée di recital che la porterà a Bilbao, Madrid e Valencia

La cantante interpreterà la Seconda Sinfonia di Mahler il 24 e 26 gennaio insieme a la Verdi, orchestra con cui la cantante spagnola collabora da più di un decennio. Dopo il nuovo incontro con il pubblico milanese, Montiel comincerà una tournée di recital in Spagna che la porterà a Bilbao, Madrid e Valencia, iniziando con la Sociedad Filarmonica di Bilbao dove canterà il 30 gennaio accompagnata al pianoforte da Rubén Fernández Aguirre. Il programma includerà opere di Schumann, Falla, Montsalvatge e Debussy.

Il 5 febbraio, sempre accompaganta da Fernández Aguirre e con un programma simile, la cantante viaggerà alla Fundación March di Madrid prima di presentare il recital nella Sociedad Filarmonica di Valencia il 10 febbraio, anche se questa volta in un formato differente dato che sarà accompagnata dall’arpa di Luisa Domingo.


Infine il 23 febbraio l’interprete tornerà a cantare per il pubblico di Madrid in un recital benefico insieme al leggendario Ruggero Raimondi nell’Auditorio Nacional. Gli artisti saranno accompagnati al pianoforte da Edelmiro Arnaltes.