giovedì 3 ottobre 2013

“Prima delle prime”, XVI appuntamento, Ridotto dei palchi “A. Toscanini”

Lunedì 7 ottobre alle ore 18.00, appuntamento con Raffaele Mellace e “Don Carlo”, in scena al Teatro alla Scala dal 12 al 29 ottobre



Sarà Raffaele Mellace, docente di Musicologia e Storia della musica presso l’Università degli Studi di Genova, nell’incontro “Grand-opéra spagnolo, tra storia e passioni. L’Europa (Verdi, 1860-1867)”, a illustrare – con l’ausilio di ascolti e video  Don Carlo di Giuseppe Verdi. Don Carlo – grand-opéra in cinque atti di Giuseppe Verdi su libretto di François-Joseph Méry e Camille Du Locle (dal poema drammatico Don Carlos, Infant von Spanien di Freidrich Schiller) – sarà in scena dal 12 al 29 ottobre 2013 con la regia e le scene di Stéphane Braunschweig: sul podio Fabio Luisi (e nella recita del 29 ottobre Piergiorgio Morandi).



L’appuntamento, che fa parte del ciclo “Prima delle prime” (organizzato dagli Amici della Scala) è per lunedì 7 ottobre alle ore 18.00 presso il Ridotto dei palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano.  L’accesso al Foyer “Toscanini” non richiede biglietto: basta presentarsi all’ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L’accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere).


Adriana Benignetti