martedì 9 luglio 2013

Nicola Luisotti dirige Orchestra e Coro del San Carlo a Lucca

Mercoledì 10 luglio alle ore 21.00, omaggio a Verdi con “La Messa da Requiem”, presso il Complesso di San Francesco a Lucca


 


È stato riaperto solo pochi giorni fa, il 6 luglio scorso, dopo un massiccio restauro (finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, in collaborazione con il Comune di Lucca e la Soprintendenza per i Beni Architettonici), lo splendido Complesso di San Francesco a Lucca: 12.000 mq comprendenti, tra l’altro, una chiesa, 3 chiostri, un giardino oltre a numerosissimi affreschi e importanti reperti. 

Per festeggiare l’apertura di questo importante monumento, mercoledì 10 luglio alle ore 21.00, ci sarà il primo di una lunga serie d’eventi che si svolgeranno per tutto il mese di luglio. Ospite d’eccezione di questa serata sarà il direttore Nicola Luisotti alla guida del Coro e dell’Orchestra del Teatro San Carlo (maestro del coro Salvatore Caputo). In programma, la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi. Solisti, per l’occasione, saranno: il soprano Maria Agresta – voce  campana tra le più richieste in circolazione –, il mezzosoprano Margaret Mezzacappa, il tenore Francesco Demuro e il basso Andrea Mastroni.


Adriana Benignetti