giovedì 21 marzo 2013

Sostituzione nel cast del “Falstaff” al Teatro della Fortuna di Fano

Elena Zilio sarà Mrs Quickly al posto della coreana Hye Young Choi infortunatasi durante le prove




La Fondazione Teatro della Fortuna è stata costretta a fare a meno, a un giorno dalla prova generale, di una delle cantanti protagoniste del Falstaff di Verdi, nuova produzione in allestimento nell’ambito del “Fortuna Opera Festival” che andrà in scena in prima assoluta al Teatro della Fortuna venerdì 22 marzo alle ore 21.00 con replica domenica 24 marzo alle ore 17.00. 



Il giovane mezzosoprano coreano Hye Young Choi ha subito un infortunio sulla scena che la costringe al riposo e quindi ad abbandonare il ruolo di Mrs Quickly che ricopriva nello spettacolo. A sostituire l’artista infortunata sarà il mezzosoprano Elena Zilio. Caratterista di gran classe, la Zilio ha cantato nelle maggiori istituzioni teatrali del mondo, come Teatro alla Scala, Covent Garden, Opéra di Parigi, Teatro Real di Madrid, Opernhaus di Zurigo, Lyric Opera di Chicago, Bayerische Staatsoper, Liceu, Maggio Musicale, Opera di Roma, La Fenice, Regio di Torino, San Carlo di Napoli, Massimo di Palermo, diretta, tra gli altri, da Bruno Bartoletti, Gianandrea Gavazzeni, Carlo Maria Giulini, Zubin Mehta, Riccardo Muti, Georges Prêtre, Mstislav Rostropovich, Antonio Pappano. Una lunga carriera iniziata subito ad alto livello al Festival dei Due Mondi di Spoleto come protagonista nel Signor Bruschino di Rossini e al Teatro alla Scala nel ruolo di Pierotto nella Linda di Chamounix. A sua disposizione un vasto repertorio nel quale ritorna frequentemente il Falstaff, e il personaggio di Mrs Quickly in particolare. Nelle ultime Stagioni lo ha impersonato all’Opéra National de Lyon, al Maggio Musicale Fiorentino con la direzione di Zubin Mehta, all’Opera di Francoforte, al Teatro Regio di Torino, al Lirico di Cagliari, al Teatro Filarmonico di Verona. Fra i prossimi impegni L’olandese volante al Teatro San Carlo, Il ritorno di Ulisse in Patria (Ericlea) al Festspielhaus und Festspiele di Baden Baden e al Théâtre des Champs Elysées de Paris, Cavalleria Rusticana (Mamma Lucia) al Théâtre du Capitole de Toulouse e Andrea Chenier (Madelon) al Covent Garden di Londra.

Informazioni e biglietti:
Botteghino Teatro della Fortuna, tel. 0721.800750, botteghino@teatrodellafortuna.it, www.teatrodellafortuna.it

Biglietti Interi da 5,00 a 50,00 euro. Biglietti Ridotti “Fortuna Card” da 5,00 a 40,00 euro. Fortuna Card: acquistabile presso il Botteghino del Teatro (un versamento MINIMO di 10 euro), dà diritto ad uno sconto del 20% sull’acquisto del biglietto e ad altre agevolazioni. Vendita online www.vivaticket.it o attraverso Pagine Gialle chiamando il numero 89.24.24; punto vendita Vivaticket a Fano, “I Love Fano”, Piazza Costanzi, 16, tel. 338.5206896, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19,30 domenica inclusa.