lunedì 17 dicembre 2012

Al Teatro alla Scala salta la Prima di “Roméo et Juliette” prevista per il 19 dicembre


Petra Conti e Eris Nezha in prova (Foto di Rudy Amisano © Teatro alla Scala)

Con rammarico la Direzione del Teatro alla Scala è costretta ad annunciare che la recita del 19 dicembre di Roméo et Juliette, spettacolo che inaugura la Stagione del Corpo di Ballo, non potrà andare in scena a causa di uno sciopero proclamato dalle RSA Coro di CGIL, UIL e FIALS, nonché dalla RSA CISL, UIL e FIALS del Corpo di Ballo. In particolare gli artisti del Coro ritengono che cantare in palcoscenico e in costume nel corso di uno spettacolo di danza costituisca “prestazione speciale” da retribuire in via extra contrattuale. 


La Direzione ritiene invece che,  nello spettacolo firmato da Sasha Waltz, agli artisti del Coro non siano richieste prestazioni diverse da quelle che normalmente e regolarmente vengono eseguite in uno spettacolo di stagione, in particolare d’opera. Per parte sua, il Corpo di Ballo ritiene che la difficoltà di danzare su una piattaforma in declivio debba essere ricompensata con una non meglio identificata “gratifica concreta”, anch’essa per via extracontrattuale.  

MODALITA’ DI RIMBORSO DEI BIGLIETTI

Acquisti allo sportello, tramite Internet, prenotazione telefonica
I biglietti dovranno essere spediti o restituiti entro il 30 dicembre 2012 alla Biglietteria Centrale (Galleria del Sagrato), Piazza Duomo - 20121 Milano, aperta dalle ore 12 alle ore 18 tranne i giorni 24-25 e 26 dicembre per festività.
In caso di consegna il rimborso è contestuale; in caso di spedizione il rimborso avverrà esclusivamente mediante invio di assegno circolare all’indirizzo indicato dal cliente.
Contestualmente alla restituzione del biglietto presso la Biglietteria Centrale, sarà possibile chiedere l’eventuale sostituzione con un’altra serata del medesimo spettacolo.

Per ulteriori informazioni: Servizio Infotel 02 72 00 37 44

(Comunicato stampa)