lunedì 26 novembre 2012

“Musica per Piccoli Mozart” va al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma

Sabato 1 dicembre 2012 presentazione del rivoluzionario metodo per pianoforte dedicato ai bambini dai 4 ai 6 anni





Una serie interamente dedicata allo studio del pianoforte per bambini dai 4 ai 6 anni, che in America – edita dalla casa editrice Alfred, con il titolo Music for little Mozarts – ha  riscosso un clamoroso successo. Da pochi mesi è disponibile la traduzione in italiano a opera delle Edizioni Volonté & Co. che si è avvalsa delle “mani esperte” di 4 insegnanti di musica con una solida e comprovata esperienza, in particolare con i bambini: Alice Mari, Veruska Mandelli, Rosa Pirovano ed Emmanuela Zanchetta. 

 i livelli previsti, ognuno dei quali formato da 3 libri e un CD, una dettagliata guida per gli insegnanti, e uno Starter Kit (borsetta con  peluche Orso Beethoven e Topo Mozart e lavagnetta magnetica pentagrammata): sono questi gli elementi fondamentali di Musica per piccoli Mozart  che sabato 1 dicembre 2012 sarà presentato presso la Sala Medaglioni del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, dalle 10.30 alle 12.30 e, in replica, nel pomeriggio alle ore 16.00. 

All’incontro saranno presenti Marco Volontè (l’editore), e Veruska Mandelli ed Emmanuela Zanchetta, traduttrici del metodo e insegnanti dalla ventennale esperienza didattica.

Per informazioni: tel. 02.45473285 – 338.5893997