venerdì 19 ottobre 2012

“Prima delle prime”, XIII appuntamento, Ridotto dei palchi “A. Toscanini”, Teatro alla Scala


Lunedì 22 ottobre ore 18.00 appuntamento con Gastón Fournier-Facio: “Il senso del tragico nella ‘Sesta Sinfonia’ di Mahler”


Sarà Gastón Fournier-Facio, coordinatore artistico del Teatro alla Scala, a illustrare la Sinfonia n. 6 in la minore di Mahler che verrà eseguita il prossimo 30 ottobre alle ore 20.00 da Claudio Abbado alla guida dell’Orchestra Filarmonica della Scala (da lui fondata nel 1982) e con la partecipazione dell’Orchestra Mozart Bologna (creata da lui nel 2004). 

Il concerto del 30 ottobre, che avviene all’interno della rassegna Il Concerto per pianoforte e orchestra, si aprirà con l’esecuzione del Concerto n. 1 in mi min. op. 11 di Chopin, (solista Daniel Barenboim).

L’appuntamento con l’incontro Il senso del tragico nella “Sesta Sinfonia” di Mahler di Gastón Fournier-Facio – che fa parte del ciclo “Prima delle prime” organizzato dagli Amici della Scala –, è, invece, lunedì 22 ottobre ore 18.00 al Ridotto dei Palchi “A. Toscanini”. 

L'accesso al Foyer "Toscanini" non richiede biglietto: basta presentarsi all'ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L'accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere).

 Adriana Benignetti

Per informazioni sul libro leggi QUI.