giovedì 18 ottobre 2012

Il Coro del Teatro Regio per “I concerti al Ridotto”, sabato 20 ottobre 2012 ore 17.00

Secondo appuntamento de “I Cori al Festival Verdi”, rassegna di concerti dedicati alle grandi pagine di Giuseppe Verdi, eseguite dai cori cittadini


Per il secondo appuntamento de “I Cori al Festival Verdi” – serie di concerti dedicati alle grandi pagine di Giuseppe Verdi nell’interpretazione dei complessi corali cittadini – sarà protagonista il Coro del Teatro Regio di Parma, accompagnato al pianoforte e diretto dal maestro Martino Faggiani. L’appuntamento è per sabato 20 ottobre alle ore 17.00 presso il Ridotto del Teatro Regio di Parma, con ingresso libero. In programma le melodie più amate dalle opere: Il Trovatore, La Traviata, I Lombardi alla prima Crociata, Nabucco e Macbeth, con la doppia versione di “Patria oppressa!” del 1847 e del 1865.  


Ridotto del Teatro Regio di Parma
Sabato 20 ottobre 2012 ore 17.00

Coro del Teatro Regio di Parma
Maestro del coro MARTINO FAGGIANI

Giuseppe Verdi (1813-1901)
Il Trovatore
“Vedi le fosche notturne”
Macbeth
“Patria oppressa!” (versione del 1865)
Nabucco
“Gli arredi festivi”
I Lombardi alla prima Crociata
“O Signore dal tetto natio”
Macbeth
“Patria oppressa!” (versione del 1847)
La Traviata
Coro delle zingarelle e dei mattadori

Ingresso libero

Il Festival Verdi è realizzato dal Teatro Regio di Parma con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Anche quest’anno conta sull’essenziale e rinnovato sostegno di Fondazione Cariparma in qualità di Major Partner e di Cariparma Crédit Agricole Main Sponsor e riceve il contributo di Reggio Parma Festival. Il Festival Verdi è realizzato anche grazie al sostegno e alla collaborazione di: Fondazione Prometeo-Traiettorie, Conservatorio di Musica “A. Boito” di Parma, Istituto nazionale di studi verdiani, Casa della Musica, Comune di Busseto, Barezzi live, iTeatri di Reggio Emilia, Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena.
Adriana Benignetti


PER INFORMAZIONI SUL LIBRO LEGGI QUI