lunedì 12 marzo 2012

Antonio Scotto di Carlo: “Il dio sordo. Mia immortale amata”

Il romanzo d’esordio di Antonio Scotto di Carlo dedicato a Ludwig van Beethoven





«La Musica è il destriero cavalcato dall’Anima per viaggiare nel Tempo. L’anima di un giovane del XXI secolo viene risucchiata indietro nel Tempo dall’irresistibile potere della Musica, finendo nel corpo di un coetaneo della Vienna del 1808. Qui il protagonista assiste al leggendario concerto in cui Beethoven presenta la sua Quinta, entrando poi nelle sue grazie fino a diventare il suo servitore. Attraverso di lui viviamo le vicende di Beethoven l’amore segreto, la passione per la Musica, l’inesorabile decorso della malattia, i travagliati rapporti con la famiglia e le sue paure di uomo».
Antonio Scotto di Carlo









504 pagine 17×24 in Garamond 11 (330 pagine di dialogo e 170 di narrazione), 900 grammi di peso, 15 illustrazioni originali, 19 euro: questi i numeri di Il dio sordo. Mia immortale amata romanzo d’esordio di Antonio Scotto di Carlo, dedicato a Ludwig van Beethoven. Pubblicato in parte on-line a puntate, a partire dal 17 dicembre 2011 (anniversario della nascita di Beethoven), il libro è uscito recentemente in versione cartacea.

Qui troverete una parte del romanzo a puntate.

Per qualsiasi informazione e per prenotare il libro completo cartaceo, si può contattare l’autore: ildiosordo.antonioscotto@virgilio.it

Adriana Benignetti