giovedì 26 gennaio 2012

Corso di perfezionamento con Irene Veneziano, Scuola di Musica “Arturo Toscanini”

Si svolgerà da febbraio a giugno 2012 il Corso di perfezionamento di pianoforte e di musica da camera con pianoforte con Irene Veneziano


(Foto: Gaetano M Roberto)

È organizzato dalla Scuola di Musica “A. Toscanini” di Verbania Pallanza in collaborazione con l’ARCI (Associazione nazionale di cultura e tempo libero) il Corso di Perfezionamento di Pianoforte e di Musica da Camera con Pianoforte che la pianista Irene Veneziano terrà da febbraio a giugno 2012. 


Rivolto a musicisti di qualunque età e livello, diplomati e non diplomati, di cittadinanza italiana o straniera, il corso si svolgerà presso la scuola di musica “A. Toscanini”, via Alle Caserme, 28922 Verbania Pallanza, dove saranno a disposizione anche aule per lo studio individuale.

6 gli incontri previsti, con cadenza mensile, dal mese di febbraio 2012 al mese di giugno 2012 secondo il seguente calendario:

- Domenica 19 Febbraio 2012
- Domenica 11 Marzo 2012
- Domenica 15 Aprile 2012
- Domenica 13 Maggio 2012
- Sabato 9 Giugno 2012 (e concerto finale)
- Domenica 10 Giugno 2012

A ogni allievo è garantita almeno un’ora di lezione per ogni incontro.



Per chi non potrà essere presente in alcuni degli incontri previsti dal corso, sarà data la possibilità di recuperare la lezione svolgendone due consecutive in una delle date in cui potrà essere presente, purché l’assenza sia motivata da importanti ragioni. Il programma di studio sarà a libera scelta dell’allievo e concordato con il docente. Le lezioni sono individuali; è data la possibilità agli iscritti al corso di assistere anche a tutte le altre lezioni. Agli allievi dei corsi della Scuola di musica “A. Toscanini” di Verbania Pallanza è data possibilità di assistere gratuitamente alle lezioni in qualità di uditori. Alla fine del corso verrà rilasciata una dichiarazione di frequenza da parte della Scuola di musica secondo l’uso vigente della legge. È previsto un concerto finale degli allievi la sera del sabato 9 giugno 2012; alla fine del concerto verranno consegnati gli attestati di frequenza.


Per poter partecipare al corso è indispensabile essere soci dell’Associazione ARCI (con una tassa associativa valida per l’anno 2012 di euro 10), fare domanda su apposito modulo e corrispondere un contributo alle spese per l’organizzazione con importo pari a:

CORSO DI PIANOFORTE

- Euro 440 euro divisibile in due rate per gli allievi effettivi individuali del corso di pianoforte (più quota associativa)
CORSO DI MUSICA DA CAMERA 
- Euro 190 euro per ogni componente del duo (più quota associativa)
- Euro 125 euro per ogni componente del trio (più quota associativa)
- Euro 75 euro per ogni componente (dal quartetto in su) (più quota associativa)


Il modulo di iscrizione, firmato e compilato in ogni sua parte, dovrà essere inviato con raccomandata A/R, posto prioritaria o email (verbania@arci.it) entro il 10 Febbraio 2012 a: 

Scuola di musica “A. Toscanini” c/o ARCI, Corso Cobianchi 37, 28921 Verbania, allegando la ricevuta del pagamento della quota associativa di 10 euro più la quota di frequenza, che dovranno essere versate sul conto corrente aperto presso la Banca Popolare di Novara (Corso Cobianchi 2, 28921 Verbania Intra), intestato all’Associazione Musicale “Amici Arturo Toscanini” con causale “Corso Irene Veneziano”(IBAN: IT18 P 05608 22400 000000021811).


Il modulo di iscrizione può essere scaricato al seguente link:

Per informazioni è possibile inviare una mail a: verbania@arci.it oppure telefonare al numero dell’Associazione ARCI: 0323-402592

Adriana Benignetti