mercoledì 7 giugno 2017

Riccardo Frizza dirige “Aida” in Italia

Dopo aver diretto un concerto e un’opera a Venezia e opere a Chicago, Barcellona e Budapest, il maestro italiano sarà sul podio del Macerata Festival Opera con “Aida” 

(© Joan Tomás - Fidelio Artist)
Con il suo ritorno sul podio del Teatro alla Scala di Milano recentemente annunciato, il maestro Riccardo Frizza continua nelle prossime settimane con la sua intensa attività concentrata nel repertorio italiano. Quest’estate, nel mese di giugno e agosto, dirigerà molte rappresentazioni del capolavoro di Giuseppe Verdi, Aida, al Festival della città di Macerata, un evento che si svolge nello Sferisterio e che raccoglie ogni anno migliaia di persone. 

Le rappresentazioni si terranno nei giorni 30 luglio e 5, 11 e 14 agosto, in una co-produzione con il Teatro Comunale di Bologna con la direzione artistica di Francesco Micheli.

Frizza con quest’Aida ritorna al genere lirico dopo aver diretto la Filarmonica del Teatro La Fenice di Venezia e il pianista Benedetto Lupo in un programma con opere di Glinka, Čajkovskij e Ravel. Precedentemente, Frizza aveva diretto opere come Norma alla Lyric Opera di Chicago, Rigoletto al Gran Teatre del Liceu di Barcellona, ​​Lucia di Lammermoor al Gran Teatro La Fenice di Venezia e I Puritani al Bela Bartók National Concert Hall di Budapest, in Ungheria.
                                                             
Tra gli altri impegni, prossimamente lo attendono spettacoli al Teatro Regio di Parma (Falstaff di Verdi), al New National Theatre di Tokyo (La Traviata di Verdi) e il suo atteso ritorno al Teatro dell'Opera di Parigi (Il Barbiere di Siviglia di Rossini).

Per maggiori informazioni:

(comunicato stampa)