mercoledì 1 febbraio 2017

Celso Albelo torna al Liceu e realizza un tour in Italia

Il tenore spagnolo canterà “Thaïs” a Barcellona e “I Puritani” in diverse città italiane 


Dopo il trionfo del suo Duca di Mantova nel Rigoletto di Verdi con il debutto presso l’Opera di Oviedo, il tenore Celso Albelo viaggerà a Barcellona per tornare sul palco del Gran Teatre del Liceu, questa volta nel ruolo di Nicia in Thaïs di Massenet. 




Con questo personaggio romantico del repertorio francese Albelo mostrerà un lato diverso al pubblico del teatro spagnolo che lo conosceva soltanto per i suoi personaggi del “bel canto” (avendo cantato nel teatro de La Rambla La Sonnambula e I Capuleti ei Montecchi, entrambi di Bellini).

Nel mese di marzo Albelo tornerà al Liceu per condividere il palco con Placido Domingo; i due cantanti hanno già lavorato insieme e il leggendario artista di Madrid ha definito l’interprete delle Canarie come “il numero uno dei tenori spagnoli”. Entrambi si esibiranno in due rappresentazioni – in forma di concerto, nei giorni 1 e 4 marzo  di questa poco rappresentata opera, capolavoro del repertorio francese, che sarà diretta da Patrick Fournillier, con i soprano Nino Machaidze e Sara Blanch.

Più tardi, Abelo sarà Arturo ne I Puritani in un tour in tre teatri italiani: il Comunale di Modena (16 e 19 marzo), il Municipale di Piacenza (24 e 26 marzo) e il Municipale Valli (Reggio Emilia, 30 marzo e 2 aprile). In seguito, oltre ad altre esibizioni, lo aspettano Maria Stuarda al Teatro Carlo Felice di Genova e Rigoletto al Festival Chorégies d’Orange (Francia).

Per maggiori informazioni:


(comunicato stampa)