sabato 10 dicembre 2016

Andrea Mastroni debutta al MET di New York

Dopo essere stato il protagonista della prima assoluta dell’opera “Aquagranda” a Venezia, il basso italiano debutterà a gennaio sul palco di New York in “Rigoletto”


(©Nicola Garzetti)

Andrea Mastroni ha appena ottenuto un successo personale come protagonista di Aquagranda, opera di Filippo Perocco che ha inaugurato la stagione del Gran Teatro La Fenice di Venezia ma un’altra sfida lo attende già, questa volta con il pubblico di New York. Qui il basso debutterà sul palco del leggendario Metropolitan Opera House interpretando Sparafucile, il temibile mercenario che decide il destino dei protagonisti dell’opera di Verdi Rigoletto e lo farà nella controversa produzione di Michael Mayer che avrà luogo non nella corte medievale del Duca di Mantova, ma nel cuore degli Stati Uniti: a Las Vegas, nel 1960. 


Mastroni interpreterà l’opera verdiana al Metropolitan il 20, 26, 30 gennaio e il 4 febbraio sotto la direzione del maestro Pier Giorgio Morandi.

Nel mese di marzo, invece, Andrea Mastroni canterà per la prima volta nel ruolo di Fiesco del verdiano Simon Boccanegra e lo farà all’Opera di Monte Carlo, prima, e al Théâtre des Champs-Elysées a Parigi, poi. Nel mese di maggio un altro grande debutto internazionale: il basso canterà per la prima volta alla Royal Opera House Covent Garden di Londra dove sarà in Don Carlo, sotto la direzione di Bertrand de Billy e in una produzione di Nicholas Hytner.

Per maggiori informazioni:


(comunicato stampa)