domenica 6 novembre 2016

“Prima delle prime – Porgy and Bess”

Mercoledì 9 novembre alle ore 18.00, appuntamento con Carlo Maria Cella e “Summertime!” al Ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini” del Teatro alla Scala


Sarà il critico musicale Carlo Maria Cella a illustrare, con l’ausilio di ascolti, Porgy and Bess. L'opera in tre atti di George Gershwin, su libretto di Edwin DuBose Heyward e Ira Gershwin, sarà in scena al Teatro alla Scala dal 15 al 22 novembre con la direzione di Alan Gilbert e la regia di Philipp Harnoncourt (la prima rappresentazione di Porgy and Bess sarà dedicata alla memoria di Nikolaus Harnoncourt).


L’appuntamento, che fa parte del ciclo “Prima delle prime” (organizzato dagli Amici della Scala) è per mercoledì 9 novembre alle ore 18.00 presso il Ridotto dei palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano. 

L’accesso al Foyer “Toscanini” non richiede biglietto: basta presentarsi all’ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L’accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere). 


Adriana Benignetti