mercoledì 4 maggio 2016

Maria Katzarava debutta in Svizzera il ruolo di Marguerite in “Faust”

In francese e per il pubblico francofono: il soprano messicano-georgiano aggiungerà al suo repertorio l’iconico ruolo di Marguerite del "Faust" di Gounod presso l’Opéra de Lausanne

(Foto © María Katzarava)


«Il personaggio è senza dubbio affascinante e mi piace perché vive emozioni molto forti, si innamora, la oltraggiano, la condannano, impazzisce, uccide il figlio […] La salvano la fede e il pentimento. Tutti questi cambiamenti di umore rendono il personaggio una sfida sia dal punto di vista drammatico che vocale».



Un nuovo ruolo si aggiunge al repertorio del soprano messicano di origine georgiana Maria Katzarava: l’importante Marguerite, del Faust di Gounod. Lo farà dopo le sue recenti performance a Barcellona (Desdemona in Otello di Verdi) e a Bologna (Micaëla in Carmen di Bizet) e il suo tour a Mosca e Mumbai (India) – insieme a Zubin Mehta – e Abu Dhabi, Manila, Tokyo e Seul con Andrea Bocelli, e dopo il suo debutto al Musikverein di Vienna su invito di Juan Diego Florez. Katzarava sarà Marguerite per la prima volta nella sua carriera in una nuova produzione di Stefano Poda e sotto la direzione di Jean-Yves Ossonce. Saranno quattro le repliche, nei giorni 5, 8, 10 e 12 giugno, all’Opéra de Lausanne.

Dopo questo intenso debutto, Maria Katzarava ha in programma performance al Festival de Saint Denis (Francia; Nona Sinfonia di Beethoven), al Festival Castell de Peralada (Spagna; Liú in Turandot di Puccini) e al Teatro Massimo di Palermo (Cio-Cio San in Madama Butterfly).

Per maggiori informazioni 
Opéra de Lausanne: http://bit.ly/1Oc4OaS

(Comunicato stampa)