lunedì 18 aprile 2016

“Prima delle prime – La fanciulla del West”

Giovedì 21 aprile alle ore 18.00 appuntamento con Virgilio Bernardoni e “Dramma e ‘happy end’” al Ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini” del Teatro alla Scala


Sarà Virgilio Bernardoni – professore ordinario di Musicologia e Storia della musica all’Università degli studi di Bergamo e presidente dell’Edizione Nazionale delle Opere di Giacomo Puccini – con con la partecipazione del M° Riccardo Chailly, a illustrare, con ascolti e video, La fanciulla del West

L’opera in tre atti di Giacomo Puccini su libretto di Guelfo Civinini e Carlo Zangarini sarà in scena al Teatro alla Scala dal 3 al 28 maggio 2016 con la direzione di Riccardo Chailly e la regia di Robert Carsen.


L’appuntamento, che fa parte del ciclo “Prima delle prime” (organizzato dagli Amici della Scala) è per giovedì 21 aprile alle ore 18.00 presso il Ridotto dei palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano.

L’accesso al Foyer “Toscanini” non richiede biglietto: basta presentarsi all’ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L’accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere). 



Adriana Benignetti