martedì 5 gennaio 2016

“Prima delle prime – Rigoletto”

Lunedì 11 gennaio 2016 alle ore 18.00 appuntamento con François Bruzzo e “Il duca si diverte” al Ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini” del Teatro alla Scala



Sarà François Bruzzodocente di lingua, letteratura e civiltà francese all’Università IULM di Milano –, nell’incontro “Il duca di diverte”, a illustrare, con ascolti e video, Rigoletto. Il melodramma in tre atti di Giuseppe Verdi, su libretto di Francesco Maria Piave – dal dramma Le roi s’amuse di Victor Hugo – sarà in scena al Teatro alla Scala dal 13 gennaio al 6 febbraio 2016 con la direzione di Nicola Luisotti e la regia di Gilbert Deflo.

L’appuntamento, che fa parte del ciclo “Prima delle prime” (organizzato dagli Amici della Scala) è per lunedì 11 gennaio 2016 alle ore 18.00 presso il Ridotto dei palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano. Alla serata parteciperà anche il M° Riccardo Chailly.

L’accesso al Foyer “Toscanini” non richiede biglietto: basta presentarsi all’ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L’accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere).  

Adriana Benignetti
N.B. Qui la trama di Rigoletto