martedì 12 gennaio 2016

Al via la 10a edizione di “Musica ragazzi” a Lucca

Domenica 14 gennaio alle ore 10.30, all’Auditorium dell’Istituto Musicale Boccherini di Lucca, il 1° appuntamento della rassegna dedicata ai più giovani

Inizia nel segno di Walt Disney la decima stagione di “Musica ragazzi”, il ciclo di concerti e incontri che l'Associazione Musicale Lucchese dedica alle giovani generazioni per avvicinarle all'ascolto e alla comprensione della musica. Il primo appuntamento è per giovedì 14 gennaio alle ore 10.30 all’Auditorium dell’Istituto Musicale “Boccherini”. 


La cantante Michela Lombardi, accompagnata al pianoforte da Piero Fassi, introdurrà i bambini alla musica jazz, partendo dalle più celebri canzoni dei film di Walt Disney.

Gli appuntamenti in calendario per il 2016 sono 14 e toccano i più svariati generi musicali: dal jazz a Giacomo Puccini, dalla musica popolare ai grandi autori lucchesi Boccherini e Geminiani. In programma anche lezioni-concerto e incontri con gli interpreti che si esibiscono nell'ambito della stagione invernale dell'AML: tra loro il violoncellista Giovanni Sollima e i pianisti Giuseppe Albanese e Leonora Armellini. Tutti gli eventi sono pensati e costruiti per rendere i bambini e i ragazzi protagonisti attivi e consapevoli dei concerti, anche grazie agli incontri di preparazione tenuti nelle varie scuole da Carla Nolledi, ideatrice del progetto.

I concerti sono aperti al pubblico, il costo del biglietto è di 3 euro.

Per informazioni dettagliate sul programma vai sul sito di AML

(Comunicato stampa)