martedì 3 novembre 2015

“M.A.I.” a Lucca

Dalla partnership fra l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” e il Lucca Film Festival nasce il M.A.I., Master in Musica Applicata all’Immagine. Iscrizioni aperte fino al 25 novembre 2015



“Creare una figura altamente specializzata nell’ideazione e nella progettazione di musica per immagine (fiction, film, documentari, pubblicità, videogiochi, audiovisivi)”: è questo l’obiettivo principale del M.A.I, master in Musica Applicata all’Immagine nato dalla collaborazione fra l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” e il Lucca Film Festival


In particolare viene curato l’abbinamento di immagine e suono nel suo aspetto generale, comprendente l’insieme di voci, musica ed effetti sonori, sia dal punto di vista contenutistico e compositivo che da quello tecnico e realizzativo.

Il termine perentorio entro il quale si deve presentare domanda di iscrizione on line, pena l’esclusione, è indicato nelle ore 13.00 del 25/11/2015.

Nel  2014 nasce il rapporto tra Conservatorio e Festival grazie al concerto di musiche di Angelo Badalamenti per David Lynch e l’anno successivo con le musiche di Howard Shore per David Cronenberg. Il Conservatorio ha avviato un tavolo di confronto insieme al Festival con l’obiettivo di individuare un gruppo di soggetti, promotori nazionali e internazionali, per concorrere al bando europea S.A.M. (Screen And Music). Nel 2015, questa collaborazione si è intensificata grazie all’organizzazione del M.A.I., master in Musica Applicata all’Immagine.

Per partecipare alla procedura di ammissione, il candidato deve presentare domanda di iscrizione on line collegandosi al sito web www.mastermailucca.it/domandadiammissione inserendo i dati richiesti.
  
Per maggiori informazioni:
Master M.A.I., Conservatorio “Luigi Boccherini”: www.mastermailucca.it 
Lucca Film Festival: www.luccafilmfestival.it