lunedì 9 novembre 2015

Desirée Rancatore canta Puccini per la prima volta

Il soprano di Palermo interpreterà il ruolo di Musetta ne “La Bohèmedopo il trionfo del tour in Giappone con “La Traviata”

(© Outumuro-Fidelio Artist )

«La mia voce si è arricchita di armonie e colori più scuri, che non é una caratteristica propria di un soprano di coloratura. È una risposta alla naturale evoluzione della voce, alla mia maturità. E Musetta, insieme a Lauretta di Gianni Schicchi saranno i miei primi ruoli pucciniani. In futuro, perché no? Potrei anche essere Mimì».




Un ritorno di successo, quello di Desirée Rancatore: il soprano italiano si è, infatti, esibito nuovamente per il pubblico del Giappone con la sua commovente interpretazione de La Traviata nelle città di Omiya, Tokyo, Osaka e Nagoya, sempre con il “tutto esaurito” in poche ore, il giorno stesso in cui i biglietti sono stati messi in vendita.

E da Verdi a Puccini: la diva di Palermo si metterà per la prima volta nei panni di uno dei personaggi creati da Giacomo Puccini, in questo caso in uno dei più carismatici de La Bohème, Musetta, tutto carattere, allegria e umanità. Lo farà in Italia, tra dicembre e gennaio al Teatro Carlo Felice di Genova. Cantando sotto la regia del leggendario Ettore Scola, Rancatore debutterà il 17 dicembre il suo primo personaggio pucciniano con un nuovo passo nella sua carriera artistica.


Per maggiori informazioni: