lunedì 19 ottobre 2015

“Prima delle prime – Wozzeck”

Giovedì 22 ottobre 2015 alle ore 18.00 appuntamento con Paolo Petazzi e “Destino musicale di un frammento postumo” al Ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini” del Teatro alla Scala

Sarà Paolo Petazzi, storico della musica e critico, nell’incontro “Destino musicale di un frammento postumo”a illustrare, con ascolti e video, Wozzeck. L’opera lirica in tre atti di Alban Berg, su libretto proprio tratto dal dramma teatrale Woyzeck di Georg Büchner, sarà in scena al Teatro alla Scala di Milano dal 29 ottobre al 13 novembre 2015 con la direzione di Ingo Metzmacher e la regia di Jürgen Flimm.

L’appuntamento, che fa parte del ciclo “Prima delle prime” (organizzato dagli Amici della Scala) è per giovedì 22 ottobre alle ore 18.00 presso il Ridotto dei palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano. L’accesso al Foyer “Toscanini” non richiede biglietto: basta presentarsi all’ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L’accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere). 

Adriana Benignetti