martedì 27 ottobre 2015

Cecilia Bartoli annulla la sua partecipazione questa sera in Scala

Cecilia Bartoli è stata costretta da un forte raffreddore a cancellare la sua partecipazione all’atteso concerto conclusivo del Festival delle Orchestre Internazionali previsto per questa sera al Teatro alla Scala.

L’artista ha comunicato: “È con grande tristezza e delusione che rinuncio a questo concerto, cui tenevo particolarmente. Ho sperato fino all’ultimo di essere in grado di cantare questa sera, ma alla fine non è stato possibile. Ringrazio tutti coloro che hanno acquistato il biglietto e aspettavano questa serata. Insieme al Sovrintendente Pereira stiamo cercando una nuova data per riprendere il concerto alla Scala appena possibile”.  

Questa sera alla Scala avrà comunque luogo un concerto dei Barocchisti diretti da Diego Fasolis. Il Teatro alla Scala ha deciso di confermare la presenza nel Festival delle Orchestre Internazionali di questo complesso che è tra i più apprezzati a livello internazionale nel campo della musica barocca e ringrazia il Maestro Fasolis e tutti i musicisti per la loro disponibilità. Tutti coloro che hanno acquistato il biglietto potranno assistere al concerto e ottenere comunque il rimborso.

La data del nuovo concerto di Cecilia Bartoli al Teatro alla Scala sarà annunciata al più presto.

Modalità di rimborso
Il rimborso potrà essere effettuato dal giorno 28 ottobre 2015, solo con restituzione/spedizione del biglietto integro.

Modalità di rimborso dei biglietti

Per acquisti allo sportello e con prenotazione telefonica: i biglietti dovranno essere spediti o restituiti entro il giorno 11 novembre 2015 alla Biglietteria Centrale - Galleria del Sagrato -, piazza Duomo - 20121 Milano, aperta dalle ore 12 alle ore 18. In caso di consegna il rimborso sarà contestuale; in caso di spedizione sarà necessario fornire al servizio biglietteria le coordinate bancarie (IBAN e in caso di residenza o conto corrente estero BIC/SWIFT) per il rimborso che avverrà esclusivamente mediante bonifico bancario.

   Per acquisti Internet: i biglietti dovranno essere spediti entro il giorno 11 novembre 2015 a TicketOne S.p.A. - Via Vittor Pisani, 19 - 20124 Milano c.a. Divisione Commercio Elettronico. Il rimborso avverrà esclusivamente mediante storno dell’operazione sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto.

27ottobre 2015 – ore 21.00
Festival delle Orchestre internazionali

I Barocchisti
Direttore Diego Fasolis

"Da Venezia a San Pietroburgo"

Antonio Vivaldi (1678-1741)
Ouverture da Farnace
(Allegro), Andante, Allegro

da Orlando Furioso
Aria "sol da te mio dolce amore" per flauto violino, archi e BC

Concerto "Alla Rustica" RV 151
Allegro, Adagio, Allegro

Georg Friedrich Händel (1685-1759)
Suite-Sonata in Sol maggiore HWV 399
Allegro, A tempo ordinario, Allegro-non presto, Passacaille, Gigue, Menuet

Hermann Raupach (1728-1778)
Marcia da Alceste

Johann Adolf Hasse (1699-1783)
Ouverture da La clemenza di Tito

Domenico Dall'Oglio (1700-1764)
Sinfonia in La maggiore
Allegro, Andante, Allegro

Francesco Domenico Araja (1709-1770)
Ouverture da Bellerofonte

Baldassarre Galuppi (1706-1785
Ouverture da Ifigenia in Tauride

(Comunicato stampa)