sabato 12 settembre 2015

“Prima delle prime - Falstaff”

Lunedì 14 settembre 2015 alle ore 18.00 appuntamento con Angelo Foletto e “Commedia italo-inglese, divertimento, malinconia” al Ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini” del Teatro alla Scala



Sarà Angelo Foletto, giornalista e critico musicale, nell’incontro “Commedia italo-inglese, divertimento, malinconia” con ascolti e video, a illustrare il Falstaff. La commedia lirica in “ atti e sei quadri di Giuseppe Verdi su libretto di Arrigo Boito da “Le allegre comari di Windsor” di Shakespeare sarà in scena al Teatro alla Scala di Milano dal 14 ottobre al 4 novembre 2015 con la direzione di Daniele Gatti e la regia di Robert Carsen.


L’appuntamento, che fa parte del ciclo “Prima delle prime” (organizzato dagli Amici della Scala) è per lunedì 14 settembre alle ore 18.00 presso il Ridotto dei palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano. L’accesso al Foyer “Toscanini” non richiede biglietto: basta presentarsi all’ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L’accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere). 



Adriana Benignetti