lunedì 20 luglio 2015

“Prima delle prime – La bohème”

Mercoledì 22 luglio 2015 alle ore 18.00 appuntamento con Alberto Mattioli e “Musica cha va dritta al cuore” al Ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini” del Teatro alla Scala


Sarà il musicologo Alberto Mattioli, nell’incontro “Musica che va dritta al cuore”, a illustrare, con ascolti e video, La bohème. L’opera in 4 quadri di Giuseppe Puccini, su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa, tratto da Scènes de la vie de Bohème di Hanri Murger, sarà in scena al Teatro alla Scala di Milano dal 19 agosto al 2 settembre con la direzione di Gustavo Dudamel e la regia e le scene di Franco Zeffirelli.


L’appuntamento, che fa parte del ciclo “Prima delle prime” (organizzato dagli Amici della Scala) è per mercoledì 22 luglio alle ore 18.00 presso il Ridotto dei palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano. L’accesso al Foyer “Toscanini” non richiede biglietto: basta presentarsi all’ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L’accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere). 

Adriana Benignetti